Il grande tennis femminile fa tappa in Abruzzo questo weekend
Le signore del tennis italiano si affronteranno sulla terra rossa del CT Silvi a Città Sant’Angelo, per aggiudicarsi il titolo italiano a squadre lady 45
CITTÀ SANT’ANGELO– Un fine settimana all’insegna dello spettacolo sportivo, considerando il valore tecnico delle atlete, tra cui spiccano i nomi di, Valentina Padula, neo campionessa europea di categoria, e Katy Agnelli, con all’attivo ben 4 titoli europei, del Match Ball Firenze, Silvia Sanna, campionessa europea di doppio 2021, del Circolo Oasi di Pace di Roma, che si sfideranno, nel quadrangolare, con le colleghe delle rispettive squadre del CT Firenze e del Circolo Canottieri Lazio.
Il giusto entusiasmo è stato espresso in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si è tenuta nella sala consigliare del comune di Città Sant’Angelo.
Emilio Sodano, vice presidente nazionale della FIT servizi, oltre a esaltare il momento particolarmente felice che sta vivendo il tennis italiano, con sorprendenti risultati a livello internazionale, sia in campo
maschile che femminile, ha espresso la piena soddisfazione per l’Abruzzo e per la capacità di ospitare appuntamenti di altissima qualità sportiva.
Elogio ribadito anche dagli altri intervenuti, Alessandra Berghella vicepresidente del CONI Abruzzo e Antonio Plevano, presidente del Consiglio Comunale di Città Sant’Angelo.
“Con orgoglio – ha dichiarato Silvestro Di Berardino, presidente del Circolo Tennis Silvi – abbiamo accolto l’organizzazione dell’evento da parte della Federazione. Siamo convinti, infatti, che oltre al valore sportivo e sociale il tennis possa rappresentare per l’Abruzzo un elemento di richiamo turistico. La nostra volontà è quella, insieme a tutto il movimento tennistico locale, di promuovere altri appuntamenti di cartello, sia nell’ambito dei tornei per veterani, sia per i giovani”.
Per tutti l’appuntamento è al Centro Sportivo di Città Sant’Angelo, venerdì mattina, a partire dalle ore nove, con i primi incontri della giornata.
Le finali sono previste per domenica 26 Giugno, con, al termine, cerimonia di premiazione.