Il judoka avezzanese Manuel Coccia trionfa a Riccione ed ottiene il 1° posto al “Campionato Nazionale Csen 2024”
AVEZZANO – Ottimo risultato per il giovane judoka avezzanese Manuel Coccia impegnato nei giorni scorsi in una importante manifestazione a livello nazionale in quel di Riccione.
Il 9 e 10 Novembre scorsi, infatti, nel Playhall di Riccione si è svolto il Campionato Nazionale CSEN di judo. Un grande evento dove erano presenti 130 squadre con i loro 1480 atleti nelle varie categorie.
Il judoka Manuel Coccia, nella categoria Cadetti -90 kg BMN (riservata agli atleti con le cinture di grado più alto, blu, marrone e nera), si è classificato 1° aggiudicandosi il Titolo Nazionale CSEN 2024.
L’atleta 17enne di Avezzano, in forza all’ A.S.D. Accademia G.J. Kano Foligno 1963 del Maestro Giampaolo Magri, che si allena presso la Mia Fitness Club con il Maestro Agostino Alimonti ed è seguito dal preparatore atletico e personal coach Diego Martini dell’ ASD KM111, è rientrato sul tatami dopo uno stop forzato di 2 mesi, tra gesso e fisioterapia.
Negli incontri disputati, ha dimostrato a suon di Ippon, di meritare questo importante titolo. Manuel è ormai più che una promessa del judo nazionale e a lui oltre le congratulazioni, auguriamo di raggiungere, con il lavoro, l’allenamento e la sua grande determinazione, i traguardi che dimostra ogni volta di meritare.