Il M° Zenadocchio presenta la sua plaquette di poesie “Io e Me”
L’AQUILA – Il giorno 5 agosto 2021, alle ore 18, nella suggestiva cornice del cortile di Palazzo Natellis-Lopardi, in via Vittorio Emanuele 112, nel centro storico dell’Aquila, verrà presentata la plaquette poetica “Io e me” di Antonio Zenadocchio.
Con questo lavoro Zenadocchio consolida il suo percorso in ambito poetico, in affiancamento a quello artistico. Il lungo periodo della pandemia, con il fermo di molte attività pubbliche e quindi anche in capo artistico, ha favorito questo avvio.
Per questo, tra gli altri, ha contribuito con la poesia “Passione” all’antologia di Irdi Destinazionearte “Nei giardini di Agapanthus”, opera che ha ottenuto il primo premio alla XV Edizione Festa del Libro in Mediterrane-Costa d’Amalfi 2021, e ha ricevuto il premio della critica per la poesia “Non sono un burattino” al Premio Internazionale Città di Firenze V edizione 2021.
La plaquette che presenta, è un’opera della serie Letteratura di Irdi Destinazionearte. Il suo presidente e noto critico letterario e d’arte abruzzese, prof. Massimo Pasqualone, ha curato la prefazione e ne farà la presentazione.
L’immagine di copertina è stata eseguita dall’artista aquilano Mimmo Emanuele. Le letture saranno di Ugo Capezzali. Interverranno, per conto del Comune dell’Aquila e della Regione Abruzzo, che hanno patrocinato l’evento, Ferdinando Colantoni e Roberto Santangelo.
Nel rispetto delle regole vigenti in materia anti Covid e comunque per la sicurezza dei partecipanti, la manifestazione è all’aperto. Non è necessario il Green Pass.