Il Mammut di notte è più bello: aperture serali per la 730^ edizione della Perdonanza

Ricorre quest’anno la 730^ Edizione della PERDONANZA CELESTINIANA nel periodo ricompreso tra venerdì 23 agosto e domenica 1 settembre 2024.

Tutta la città è in vivace agitazione per lo straordinario evento che richiama numerosissimi turisti e devoti celestiniani che, dopo le cerimonie di apertura – civili e religiose – percorrono L’Aquila per visitarne i luoghi di valore culturale storico-artistico, architettonico e religioso di cui la città è ricca.

Il profondo messaggio di pace e fratellanza, diffuso attraverso la cerimonia della Perdonanza si avvale di un ulteriore rinforzo; l’arte, che conduce al bello, per antonomasia induce pensieri positivi e di concordia e favorisce l’incontro con la parte più intima ed essenziale dell’uomo.

Così il MuNdA Museo Nazionale d’Abruzzo ha stabilito di ampliare, per dare la massima accoglienza ai visitatori e ai pellegrini, l’orario di apertura delle strutture museali del Castello Cinquecentesco e della sede propriamente detta del MuNdA.

Il Bastione Est del Castello che ospita il MAMMUT, sarà visitabile da martedì 27 a venerdì 30 agosto in orario diurno dalle 9 alle 19 con ultimo ingresso alle ore 18:30 e in orario serale dalle 19 alle 23 con ultimo ingresso alle ore 22:30.  Ricordiamo che quest’anno ricorre il 70^ dal ritrovamento dello scheletro del mastodonte; fu scoperto nel corso di uno scavo edile nel marzo del 1954 presso la cava Santarelli in località Madonna della Strada Coppito dopo 1.300.000 anni di nascosto silenzio.

La sede del MuNdA sita in Via Tancredi da Pentima, pur mantenendo gli orari diurni da martedì 27 a venerdì 30 agosto dalle 9 alle 19 con ultimo ingresso alle ore 18:30 resterà chiusa in orario serale. Promemoria: il MuNdA è ubicato proprio di fronte alla Fontana della Rivera: una fantastica occasione per cogliere al volo due piccoli tesori da conoscere e ammirare.

INFO

Costo del biglietto: intero 7 €, ridotto per la fascia d’età 18-25 anni 2 €, gratuito al di sotto dei 18 anni.

    Acquisto biglietti: biglietteria del Castello