Il MUNDA L’Aquila ancora in apertura straordinaria
L’AQUILA – Oggi, sabato 28 e lunedì 30 agosto, il MuNdA Museo Nazionale d’Abruzzo resterà aperto per consentire ai turisti presenti all’Aquila, in occasione della solenne cerimonia della Perdonanza Celestiniana, di visitare il Museo.
Il grande evento della Perdonanza, dichiarato Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO per celebrare “l’espressione magnifica del genio pastorale di Celestino”, avendo lui proclamato, nell’ormai lontano 1294, il Primo Giubileo della storia.
La città dell’Aquila, da sempre devota a Celestino e alla sua proclamazione, ha sempre profuso un massimo impegno per predisporre iniziative di ordine spirituale e civico che coinvolgessero la cittadinanza tutta e diffondessero in Italia e nel mondo il messaggio di pace e tolleranza che Celestino intendeva perseguire con la sua Bolla pontificia Inter sanctorum solemnia, detta anche Bolla del Perdono.
Nello spirito di collaborazione con le istituzioni che anche quest’anno hanno predisposto i festeggiamenti, il MuNdA ha predisposto aperture straordinarie per aderire ad una più ampia e nuova valorizzazione ed accoglienza del pubblico.
Il Ministero della Cultura ha naturalmente sostenuto l’iniziativa riconoscendo lo sforzo per migliorare il servizio e l’offerta al tursimo culturale e contribuire così alla migliore accoglienza dei visitatori.
Questi i giorni e gli orari di apertura straordinaria:
SABATO 28 agosto dalle 8:30 alle 23:00
LUNEDI’ 30 agosto dalle 14:00 alle 18:00
INFORMAZIONI
Il museo non presenta barriere architettoniche
E’ dotato di ampio parcheggio
La biglietteria resta aperta fino a 30minuti prima della chiusura
Possibilità di prenotare visita museo + visita Fontana 99 cannelle ai num: 0862/1910737
oppure al 3341678107
Costo del biglietto: INTERO 4€ – ridotto 3€
Recapito telefonico del museo: 0862 28420