Il Nas dei Carabinieri e l’ospedale di Avezzano…
AVEZZANO – Non si placano le polemiche ed i rilievi critici sullo stato dell’ospedale di Avezzano e così, mentre la dirigenza politica regionale e quella della ASL1 sembrano restare in silenzio, giunge l’interesse dei Carabinieri del NAS a rilevare e segnalare una situazione di grande disagio peraltro segnalata dal personale sanitario locale.
In Comune è giunta una nota di prot. n° 38/289 del 23.11.2020 datato da Pescara e recante notifica di una e-mail del Dott. Nicola Lustri dove si lamentano alcune cose assai importanti che andiamo ad elencare e che sono tratte dal documento mostrato nella figura.
La nota fa riferimento a quanto segue:
1) il locale destinato all’area Ebola non è idoneo alla vestizione del personale;
2) la vestizione all’aperto non è idonea.
Viene lamentato, in buona sostanza, il rischio biologico della prima area e le difficoltà operative della seconda, da parte di un medico del 118 ed è tutto relativo al PS del P.O. di Avezzano.
A leggere bene la nota dei CC del NAS appare chiaro che il personale sanitario si trova in serie difficoltà operative e ambientali, senza che nessuno finora si sia adoperato per risolverle.
La nota è indirizzata al Comune, alla Regione e alla Prefettura ma a quanto pare, dopo quasi sette giorni dalla sua emanazione non sembrerebbe aver prodotto risultati.