Il Natale di Villavallelonga mette insieme creatività e tradizione per sette giorni magici nella piazze e lungo le strade del Borgo Antico
VILLAVALLELONGA – Creatività e tradizione a braccetto per le manifestazioni legate alle festività natalizie a Villavallelonga, centro turistico del Parco Nazionale d’Abruzzo e una delle capitali marsicane dell’Orso bruno.
Una anticipazione dell’evento è stata data sulla pagina Facebook dell’Amministrazione comunale che organizza la manifestazione.
“Le vie della Creatività”, questo il nome dato alla serie di eventi natalizi, si terrà nella piazza e lungo le vie del borgo antico d Villavallelonga e avrà luogo in più giornate.
Il calendario, infatti, prevede le date dei giorni 8, 9, 10, 16, 17, 22 e 23 dicembre, nelle quali sarà possibile, per tutta òa giornata, passeggiare per lo splendido borgo e guardare, nonché acquistare, lavri tipici, prodotti enogastronomici e quant’altro legato al territorio di Villa.
Una sorta di percorso nel Borgo Antico di Villavallelonga tra colori e musica, prodotti enogastronomici tipici del territorio e articoli realizzati interamente a mano dagli abitanti del paese.
Tutto intorno, ovviamente, a dare ancora più suggestione alla manifestazione, l’impareggiabile panorama naturale di Villa con le sue montagne ed i suoi boschi incontaminati, dove vive una varietà incredibile di fauna selvatica tipica dell’appennino abruzzese.