Il Presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini il 24 ottobre a L’Aquila
di Martina Salfi
L’AQUILA – Il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha scelto come punto d’incontro per presentare e promuovere uno dei suoi libri di grande valore, il capoluogo della Regione Abruzzo, L’Aquila.
Presenterà l’evento l’ex Presidentessa della Provincia, Stefania Pezzopane. L’incontro si terrà sabato 24 ottobre presso il Ridotto del Teatro Comunale, a condurre sarà il giornalista aquilano, vicedirettore di Huffington Post: Alessandro De Angelis.
La tematica di riferimento si rivolge alla politica, tratta sul libro, “La destra si può battere”, e, si confronterà con i vari scenari che il centrosinistra d’Italia, ha affrontato e superato conquistando la vittoria nazionale. Perché se l’Emilia Romagna non è l’Italia, è comunque una parte importante del nostro Paese, una regione che con il Covid-19 si è classificata tra le zone più rosse e che ha corso il grande rischio di passare alla destra e in mano a Salvini, ma che grazie al Presidente Bonaccini e il suo senso carismatico, ha superato ottenendo risvolti positivi. Sarà proprio quest’ultimo, durante la promozione del suo libro, passo per passo a prendere parola in ogni dettaglio.
A confronto saranno protagoniste l’Emilia Romagna e l’Abruzzo, una regione anch’essa che ha visto, in merito agi ultimi risultati elettorali, un centrosinistra in ripresa. Inoltre, il dibattito seppur in maniera meno ampia, prenderà in mano il periodo Covid-19, che purtroppo ancora non ha conclusioni, e lo scenario della sanità apertosi in Emilia Romagna durante quest’ultimo. E’ esteso al Dott. Massimiliano Laurini, amico personale di Bonaccini, un ringraziamento di gratitudine per il proficuo contributo all’iniziativa. S’invitano i cittadini a prendere parte alla manifestazione, nell’uso delle mascherine e nel rispetto delle regole.