Il regista Riccardo Milani e il Comitato Civico Ponte Giovenco, in aiuto… al “Posto dell’Anima”

BISEGNA – I veri amici si riconoscono nei momenti di difficoltà. Mai più proverbio è calzante, visto alcuni gesti di concreta solidarietà che si sono registrati, in questi giorni, nei piccoli paesini della Valle del Giovenco.

Riccardo Milani

Nel comune di Bisegna, “Il Posto dell’anima” nel film di Riccardo Milani, è stato proprio il regista a far pervenire, insieme a Silvano di Pirro del Comitato Ponte Giovenco, diversi pacchi con viveri per alcune famiglie in difficoltà.

“In questi giorni di emergenza- dice il Sindaco di Bisegna, Antonio Mercuri _c’è stata la corsa agli aiuti alimentari. Il comune di Bisegna ha distribuito i buoni spesa a chi ne ha fatto richiesta. Ma c’è stata anche molta solidarietà da parte dei privati. Un grazie va ai nostri amici Silvano Di Pirro e al grande Riccardo Milani, che, mostrando un gran rispetto verso i nostri paesi, hanno realizzato la raccolta alimentare nei negozi di Pescasseroli, donandola ai nostri cittadini. Un grazie anche a Gianfranco Tedeschi, sindaco di Cerchio, che ci ha donato 200 mascherine, che abbiamo consegnato in questi giorni”.

Intanto, il Comitato Civico Ponte Giovenco, torna a pressare, con una missiva, il presidente del servizio Tua (Trasporto regionale).

“La gravissima crisi causata dalla epidemia da Covid 19 sta mettendo a durissima prova la tenuta sociale ed economica delle famiglie residenti nelle aree interne e nell’area Pnalm.Per questo anche un minimo aiuto economico diventa essenziale per alleviare una situazione che giorno dopo giorno diventa sempre più difficile.

Silvano Di Pirro

Per questa ragione e vista la ormai certa chiusura delle scuole con conseguente termine dell’anno scolastico, Le chiediamo di attivare tutte le azioni e le procedure verso TUA affinché rimborsi agli studenti pendolari la quota abbonamento viaggio non utilizzata per questi ultimi quattro mesi dell’anno scolastico.

Certi di un Suo tempestivo e positivo interessamento, Le inviamo distinti saluti”.

Silvano Di Pirro – Comitato Civico Ponte Giovenco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *