Il romanzo “L’altra metà di Giove” di Mariateresa Rossini e Jacopo Lupi selezionato per Casa Sanremo Writers 2025
È stato selezionato per Casa Sanremo Writers 2025, il romanzo “L’altra metà di Giove” di Mariateresa Rossini e Jacopo Lupi edito per la casa editrice sulmonese Lupieditore.
Gli autori saranno quindi ospiti dal 10 al 14 Febbraio 2025 di Casa Sanremo Writers, il salotto culturale del festival, da diversi anni è una preziosa occasione di visibilità per autori e case editrici. Luogo d’incontro tra scrittori e pubblico dove Rossini e Lupi parteciperanno a vari talk e interviste di Rai Libri per parlare della loro ultima fatica letteraria.
Qui, nel corso delle varie edizioni, hanno trovato spazio testi di grandi firme del giornalismo italiano, appassionanti biografie di personaggi dello spettacolo ma anche storie di musica e musicisti, senza dimenticare poi romanzi entrati nelle classifiche grazie a questa visibilità.
Il romanzo parla di Giove un giovane universitario che sembra condurre una vita tranquilla, ma quando un evento misterioso lo spinge ad affrontare i lati più oscuri di sé, la sua esistenza cambia per sempre. Tra alcol, disperazione e una relazione tormentata con la sua amica Sun, Giove si ritrova a toccare il fondo. È proprio in quel momento che inizia il suo vero viaggio di trasformazione.
Questo libro, scritto da Mariateresa Rossini e Jacopo Lupi, affronta con maestria il tema delle Costellazioni Familiari e dei legami nascosti nel passato, esplorando come questi influenzino le nostre vite quotidiane.