“Il Rumore del Silenzio” ovvero Avezzano in tempo di Coronavirus nello spettacolare video di Gaetano Paciotti
AVEZZANO – Gaetano Paciotti, autore di un video apparso oggi su FB e divenuto rapidamente un grandissimo successo con migliaia di visualizzazioni, è nato ad Avezzano nel 1963.
Agente di commercio, fotografa da quando aveva 10 anni. Recentemente e in collaborazione con la ONLUS “Amici per il sud del mondo”, ha pubblicato il libro fotografico dal titolo “La mia terra in 48 click”. Fa parte della compagnia teatrale “Esse Quisse”. La produzione fotografica di Gaetano Paciotti verte essenzialmente su immagini dell’ambiente sia urbano che non della sua terra, la Marsica, e della sua Città, Avezzano, dove vive. Le sue immagini sia in colore che in B&N hanno la caratteristica particolare di proporre una visione della sua terra vista con sguardo attento e rispettoso delle identità del territorio e della sua gente. Sua è stata l’immagine basilare per la locandina dello spettacolo teatrale dell’Associazione Proteo “Colori Ardenti”.
Il filmato riesce con le immagini della “Città Vuota” a rendere visibile, tangibile, “The sound of silence” e lo fa con una vena di sottile tristezza e malinconia assolutamente poetica. Guardatelo e magari scrivete le vostre sensazioni. La parola ora alle immagini eloquenti e penetranti di Gaetano Paciotti che ringraziamo per averci concesso di pubblicare il suo meraviglioso video.