Il Sindaco di Castellafiume ai genitori “Mea culpa ma.. risolto con un semplice Reset”
Castellafiume – È giunta immediatamente la risposta del Sindaco di Castellafiume, Giuseppina Pirozzi, ai genitori degli alunni che questa mattina hanno riportato i figli a casa dopo aver costatato che la temperatura nelle aule era gelida. La caldaia scolastica infatti era andata banalmente in blocco ed è bastato un un semplice reset pigiando sul tasto -come si legge nella nota del Sindaco- ed è tornata operativa. Il Sindaco ha inoltre precisato anche sulla situazione delle strade.
Di seguito il comunicato integrale del Sindaco di Castellafiume Giuseppina Perozzi.
Gentile redazione, nonostante i gravi problemi che impegnano istituzioni e comunità in questi tempi, vi siete occupati di Castellafiume, della sua viabilità e della sua scuola. Grazie per l’attenzione: mi corre però l’obbligo di “aggiustare” il tiro!
La situazione delle strade è giornalmente e più di una volta al giorno tenuta sotto controllo in base ad un corretto piano neve e lo spargimento del sale è assicurato: per fortuna siamo ad una decina di centimetri di neve!
Per quanto riguarda l’impianto di riscaldamento era ed è perfettamente funzionante, come hanno assicurato i tecnici intervenuti. Mentre nell’edificio elementare la temperatura è risultata al controllo di 21 gradi nella materna il blocco è stato risolto schiacciando il tasto reset, come sa chiunque abbia una caldaia in casa. Comunque anche di questo il Comune fa tranquillamente “mea culpa”.
Quanto alle macchine in sosta davanti alla scuola, purtroppo non basta né il divieto di sosta ne’ le multe, né le contestazioni… poiché sono gli stessi genitori: speriamo che si ravvedano!
Cordiali saluti.