Il Sindaco di Magliano dei Marsi Pasqualino Di Cristofano evidenza un nuovo taglio sulla tratta Avezzano-Roma-Avezzano gestito dalla TUA
MAGLIANO DEI MARSI – Con il mese di settembre, pausa estiva alle porte, ma i problemi non sono passati per lavoratori e studenti pendolari della tratta Avezzano-Roma-Avezzano gestito da TUA.
Il Primo Cittadino di Magliano dei Marsi Pasqualino Di Cristofano, in un comunicato, sottolinea un recente taglio sulla suddetta linea che provoca non pochi problemi per chi è diretto, quotidianamente, a Roma.
Così scrive il sindaco di Magliano dei Marsi: “In questi giorni ho ricevuto segnalazioni da parte di numerosi cittadini marsicani sul servizio pubblico di TPL gestito da TUA, il quale sembra abbia avuto importanti riduzioni.
In particolare mi evidenziano tagli sulla tratta Avezzano-Roma-Avezzano, l’ultimo qualche giorno fa, che stanno generando non pochi disagi ai numerosi pendolari che quotidianamente si recano nella capitale.
La soppressione di numerose corse è inspiegabile agli occhi dei cittadini, del resto è difficile credere come la settima compagnia in Italia tra i gestori di TPL possa avere difficoltà a garantire un servizio ottimale nel collegamento con la capitale.
Ho interessato personalmente il Sottosegretario ai trasporti della regione Abruzzo D’Annuntiis affinché possa farsi parte attiva presso TUA e verificare la congruità delle scelte aziendali attuate.
Sono certo che sia la Regione Abruzzo, sia i vertici TUA non potranno restare sordi alle nostre istanze.”