“Il Sole sorge ancora” il Congresso Udu tra presente e futuro, con il rinnovo di tutte le cariche esecutive

L’AQUILA– Martedì 6 Dicembre si è svolto il XIII Congresso dell’Udu, nella sede aquilana Spazio Praxis, per parlare e analizzare tutti i documenti associativi e parlare principalmente del ruolo dei rappresentanti universitari in questi anni di lotte e battaglie per il diritto allo studio, punto cardine dell’associazione fin dalla sua nascita.


Il congresso è stata una possibilità di scambio condivisioni e progettazione per il futuro, con 7 ore di discussione con tutti gli associati presenti, e si è potuto parlare di tutto ciò che circonda il diritto allo studio, con al centro il fulcro dell’Udu, la difesa dello studente.

Tra i documenti principiali è stato presentato il documento politico che è stato approvato all’unanimità da tutti i partecipanti all’assemblea.

Il momento principale però è stato senza dubbio il rinnovo di tutte le cariche dell’associazione, infatti il precedente coordinatore Matteo Paoletti ha lasciato il posto a Giacomo Piccolo, studente di Scienze Motorie, con tutte le nuove cariche esecutive come il Tesoriere, i nuovi membri dell’Esecutivo e il nuovo consiglio Direttivo.

Sara Pacella, Giulia Gigante, Davide Onofri, Martina Coccia, Chloe Marrone e Alessio Ciccozzi, questi i nomi degli eletti. L’assemblea ha visto la partecipazione anche dell’Udu Teramo e dalla rappresentante in CNSU Alicya Costantini, e il congresso ha approvato l’ulteriore rafforzamento dei rapporti tra Udu Teramo e Udu L’Aquila.

“Il Sole sorge ancora, il nostro titolo del congresso, è la promessa che facciamo a tutte le studentesse e gli studenti – ha dichiarato in conclusione il Coordinatore neo eletto Giacomo Piccolo – , la promessa è che l’Udu continuerà a lottare per ripensare, tutelare e conquistare i diritti di tutte e di tutti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *