Di Cesare e Amabili sul tetto d’Italia. Il Team ENTS fa incetta di medaglie a Rimini
Avezzano – Si è svolta lo scorso weeekend a Rimini la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione. Un evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutti i maggiori protagonisti del wellness: dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza, ma anche il turismo e il design.
Il RiminiWellness 2022 è stato anche il palcoscenico per la finale del Campionato Italiano 2022 AINBB di Natural Body Building, un evento che ha riunito i migliori atleti da tutta Italia che, in seguito alle selezioni che si sono svolte su tutto il territorio nazionale, ha portato i marmorei fisici all’appuntamento di riferimento per la stagione agonistica.
Attesissimo sul palco l’atleta Avezzanese Germano Di Cesare, già pluricampione nel settore natural da diversi anni, nel primo giorno di gare non ha deluso le aspettative e ha fatto incetta di medaglie, vincendo due titoli Assoluti in due categorie diverse: Campione Italiano Assoluto bodybuilding e Campione Italiano Assoluto HP (altezza-peso).
Un nuovo prestigioso successo per l’atleta e bodybuilder marsicano la cui gioia è poi esplosa a sole 48 ore dalla conquista dei Titoli italiani quando, calando il palcoscenico del Campionato Mondiale ICN, ha confermato la grande condizione fisica conquistando l’oro nella categoria HP e portandosi a casa il titolo di campione mondiale per il secondo anno di seguito.
Germano da anni si allena presso la palestra No Limits di Avezzano e insieme al suo amico e collega Ivan Fedele, ha fondato il team ENTS, che continua a collezionare successi. Nella stessa competizione anche la giovanissima Sara Amabili, atleta del Team, che ha vinto un prestigioso oro nella categoria bikini under 21, mettendosi al collo poi anche la medaglia di vice campionessa italiana nella categoria fino a 158 cm. “Il Team ENTS continua a lavorare e migliorarsi costantemente –hanno commentato i preparatori e alteti Ivan e Germano– seguiamo quello che ormai é divenuto il motto iconico per tutti i membri del team: “Work hard in silence, let success make the noise” (lavora in silenzio e lascia che sia il successo a fare rumore).