Il volo maestoso dell’aquila reale ripreso nel Parco naturale Regionale Sirente Velino: il nuovo straordinario video di Ercole Wild

AVEZZANO – Nuovo spettacolare video, dove si può ammirare il volo maestoso dell’aquila reale ripreso nel Parco naturale Regionale Sirente Velino.

Il filmato è stato realizzato dal marsicano Ercole Wild, accompagnatore di montagna e maestro di escursionismo, che è riuscito ad immortalare una serie di immagini tra le più rare che si possano avere in natura.

E’ particolarmente difficile, infatti, riprendere un’aquila reale, mentre volteggia nei cieli, soprattutto in questo periodo, e ciò sarebbe ancora più prezioso e raro, se avesse gli aquilotti nei dintorni nel nido d’altura.

Queste le parole dello stesso Ercole Wild, autore tra l’altro del libro “L’ODORE DEL SELVATICO” che è già alla settima ristampa, che accompagnano le bellissime immagini: “Il mio volo libero è come l’alba e il tramonto che annunciano l’arrivo del giorno e della notte. Vive senza farsi sfuggire gli infiniti doni che ci vengono dal Presente.

È poesia che stravolge… nella vostra società delle apparenze. Ad ogni mio battito di ali, ad ogni mio planare, il mondo, questo mondo, si mostra a me. Lo vedo in quello che può essere realmente.

Non come un debole sentimento fugace, ma come la forza dell’amore. Non domandarti perché volo. Domandati perché ho iniziato a volare.

Da quando ho deciso di volare, da quando ho imparato a volare, desidero essere ciò che sono: Un’Aquila reale, la regina del cielo e grido fiera la mia bellezza”.

Video di Ercole Wild

www.montagneselvagge.com