Il XI Congresso dell’UDU Teramo tra nuovo esecutivo e battaglie da portare avanti
TERAMO – Martedì 25 ottobre 2022, si è svolto presso l’Università degli Studi di Teramo l’undicesimo Congresso dell’Unione degli Universitari di Teramo, nel quale si è parlato del futuro dell’associazione oltre al rinnovo dell’esecutivo e delle altre cariche associative.
Si è trattato di un momento di fondamentale importanza per l’intera organizzazione, utile per fare un’analisi dei risultati raggiunti, e per disegnare e discutere gli obiettivi futuri che l’Udu Teramo si troverà ad affrontare.
Durante il congresso si è parlato delle molteplici sfide, senza lasciare indietro le storiche battaglie su trasporto urbano, didattica e diritto allo studio.
L’assemblea è stata arricchita degli interventi del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Prof. Dino Mastrocola, del Segretario Generale della CGIL Teramo, Giovanni Timoteo, e dei Segretari delle altre categorie della CGIL, di esponenti di vari partiti ed associazioni, del coordinatore nazionale dell’UDU, Giovanni Sotgiu, e dei rappresentanti di numerose altre basi territoriali dell’UDU.
Al termine dei lavori l’assemblea congressuale, ringraziando l’esecutivo uscente e il coordinatore Jakub Medda per il lavoro svolto, ha eletto il nuovo esecutivo composto da Pierluigi Marini nel ruolo di coordinatore, da Walter Verrigni nel ruolo di responsabile organizzazione, e da Alycia Costantini, Veronica De Risio e Mehdi Bakyou come membri dell’esecutivo.