Imminente ed interessante esperienza meditativa e sensoriale immersi tra gli splendidi filari di lavanda di Sulmona

SULMONA – Meditazione mentre ci si lascia permeare dalle sensazioni che i colori e il profumo delle piante di lavanda di Sulmona, una esperienza che si potrà fare domani, nel pomeriggio, grazie alle iniziative di Ileana Pagani e Tiziana Silvestri.

“Ogni volta che ho bisogno di vedere e comprendere ciò che non riesco a vedere, con la sua competenza ed il suo sentire, mi porta lì, dentro di me, dove c’è bisogno che io veda. La capacità, nel lavoro di gruppo, di unire percorsi di vita in punta di piedi e ritrovarsi a camminare insieme alle gioie e ai dolori sentendosi liberi e non giudicati, liberi di ricominciare a fare scelte felici partendo dalla semplicità”.

“Gli incontri con Ileana sono stati potentissimi. Prima di incontrarla non immaginavo che dei semplici incontri potessero trasformarsi in incontri così significativi… Sembrerà davvero strano ma in una società avvolta più che accarezzata dal benessere aumenta il grado di disaffezione alla vita e con tutto ciò che ne consegue in termini di gioia di vivere.

I sorrisi spenti stanno mano mano prendendo il posto alle chiassose risate che, molto più frequentemente e neanche in un passato tanto lontano, avvolgevano gli sguardi della gente.

Pessimismo, noia, mancanza di orizzonti ed obiettivi contribuiscono a rendere tutto molto più difficile nell’affrontare l’importante percorso che ci è stato assegnato di intraprendere con la vita”.

È così che abbiamo conosciuto Ileana Pagani. Tiziana Silvestri, invece, abbiamo avuto modo di apprezzarla per la dedizione e l’amore con le quali ha approcciato nel magico mondo della lavanda.

Ora le loro competenze le hanno volute unire, creando un connubio di incredibile valore e che le porterà il 17 Giugno prossimo a mettere in campo uno tra i più interessati progetti nel campo della tecnica del rilassamento.

Chi avrà la fortuna di partecipare potrà avere modo di vivere una bellissima esperienza meditativa e sensoriale tra i profumi della lavanda.

“La meditazione tra i filari di lavanda rappresenta un’occasione preziosa per
rilassare corpo e mente – sottolineano la Pagani e la Silvestri -. Connettersi con la natura e la sua energia benefica significa distaccarsi dallo stress quotidiano, ritrovare armonia e centratura interiore”, ci tengono a precisare le due sulmonesi e autentiche imprenditrici di idee.

Appuntamento quindi per Lunedì, 17 giugno, alle ore 18.30 in quel di Sulmona, località Banchette. Si consiglia di portarsi con sé un tappetino, una bottiglietta d’acqua. L’evento richiede la prenotazione telefonando ai seguenti numeri telefonici 340 667 6597 o 349 0580956.

(A cura di Mauro Nardella)