In partenza per i Mondiali di Kickboxing derubata la giovane promessa marsicana Carlotta Iulianella ma raggiunge Budapest grazie a caparbietà e solidarietà

PESCINA – Spiacevole episodio per una giovane promessa marsicana dello sport.

L’atleta 15enne Carlotta Iulianella, del Team I.K.B DI PESCINA di Tony Bertone che è stata convocata ai Mondiali di Kickboxing a Budapest, poco prima della partenza in pullman per raggiungere la destinazione, alla stazione della metro “Rebibbia” a Roma, è stata derubata di tutto: dai documenti di riconoscimento ai documenti per partecipare ai campionati, da una carta prepagata agli effetti personali, dall’abbigliamento sportivo (caschetto, guantoni, paradenti, parastinchi, tuta della Nazionale Italiana, e scarpe) ai soldi.

Nonostante lo shock subito da lei e dai genitori, che l’hanno accompagnata, Carlotta, con caparbietà, ha deciso di partire comunque.

“A questo punto è scattata, immediatamente, la solidarietà di tutti i componenti dello Staff della Nazionale e degli altri ragazze e ragazzi compresi i genitori di quest’ultimi che si sono offerti di offrirle tutto il necessario affinché Carlotta potesse partecipare alla gara – racconta lo zio Achille – A loro va tutto il mio ringraziamento incondizionato. Un grazie particolare va al Sindaco di Pescina Mirko Zauri che si è messo, immediatamente, a disposizione per farle avere i nuovi documenti d’identità.

“Carlotta – continua lo zio – la tua prima medaglia d’oro l’hai vinta quando ti hanno convocata in Nazionale; la seconda ora dopo questo bruttissimo episodio dove hai dimostrato tutta la tua fermezza, la determinazione e la testardaggine. Dopo tutti i sacrifici, le rinunce che hai dovuto sopportare per raggiungere questo traguardo non poteva finire che così! Carlotta sono, anzi siamo, fieri di te…..sei il nostro orgoglio. Un grande in bocca al lupo affinché tu possa raggiungere i risultati che ti sei prefissata sia ora che in futuro!”.