In scena a Sulmona “Piccole Donne – il musical di Broadway”

Il 5 marzo alle 21:00 l’ultimo appuntamento con la stagione di prosa del Caniglia

SULMONA – Ultimo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Comunale “Maria Caniglia” di Sulmonasabato 5 marzo alle 21:00 andrà in scena Piccole Donne – il musical di Broadway, tratto dal celebre e amatissimo romanzo di Louisa May Alcott del 1868. Prodotto dalla Compagnia dell’Alba in coproduzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, la pièce, grazie a uno speciale accordo con Music Theatre International, costituisce la versione italiana ufficiale del pluripremiato allestimento che ha debuttato a Broadway nel 2005 e toccato più di 30 città negli USA, con musiche di Jason Howland, libretto di Allan Knee e liriche di Mindi Dickstein.

Piccole donne, romanzo senza tempo e adatto al pubblico di ogni età, dopo le innumerevoli trasposizioni cinematografiche sbarca dunque a teatro, calandosi nella magica atmosfera del musical: sul palco tornano a prendere vita le storie delle quattro sorelle March (Meg, Beth, Amy e Jo), che nella graziosa cittadina di Concord, in Massachusetts, ai tempi della Guerra Civile Americana, vivono la bellezza e le sorprese della loro giovane età, incrociando coloriti personaggi di ogni sorta, dalla temuta zia March al professor Bhaer, e ancora il giovane Laurie con suo nonno, il signor Lawrence, e John Brook, suo tutore. 

Diretta e coreografata da Fabrizio Angelini, con la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo, la versione italiana della pièce è curata da GianfrancoVergoni ed interpretata dalla Compagnia dell’Alba, già nota per allestimenti di grandi classici come Aggiungi un posto a tavolaTutti insiemeappassionatamente e A Christmas Carol.

Ricco il cast artistico, che oltre ad Angelini e de Guglielmo si compone degli attori Edilige Di StefanoAlberta CiprianiGiulia RubinoClaudia ManciniCarolina CiampoliLaura Del CiottoGiancarlo TeodoriFlavio Gismondi.

Le scene portano la firma di Gabriele Moreschi, i costumi sono curati da Alessia de Guglielmo; di Valerio Tiberi è il disegno luci, di Alberto Soraci il sound-design.

«Abbiamo voluto concludere la stagione di prosa del Caniglia con un grande classico, che da oltre cento anni conquista i giovani di tutte le generazioni  – commenta Patrizio Maria D’Artista, direttore della stagione di prosa – e proprio per i più giovani abbiamo formulato una speciale promozione, a cui potranno accedere tutti i ragazzi fino ai 18 anni di età: per loro, il biglietto per Piccole Donne – il musical di Broadway costa solo € 5. Che sia un buon auspicio per un teatro sempre più fresco, giovane e pieno di energie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *