Inaugurata questa mattina su Via Corradini ad Avezzano la “Panchina Rosa” della Lilt, simbolo della lotta per la prevenzione dei tumori

AVEZZANO – Una nuova panchina colorata di rosa, è stata istallata su via Corradini, per simboleggiare la prevenzione della campagna del nastro rosa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Proprio alla Lilt, il Comune di Avezzano ha donato un ecografo per le visite, con il quale, dalle 15 di oggi pomeriggio le persone potranno effettuare screening gratuiti presso la postazione allestita in Piazza Risorgimento.

“Un ringraziamento sentito e dovuto – ha detto il Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio – al Presidente Antonio Addari e a tutte le volontarie Lilt sempre in prima fila sul delicato tema della prevenzione ed anche alla consigliera Stefania Antidormi per l’impegno profuso nell’istallazione di questa simbolica panchina”.

L’inaugurazione della “Panchina Rosa” si è tenuta alle ore 10, lungo via Corradini, con la presentazione della Campagna del Nastro Rosa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

La cerimonia si è tenuta alla presenza del Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, della consigliera comunale Stefania Antidormi, del dottor Antonio Addari, chirurgo-senologo, della dottoressa Roberta Rico, ginecologa, e a Don Francesco Tudini, economo della Diocesi di Avezzano.