Inaugurato a Casali d’Aschi il parco giochi dedicato alla memoria di Francesco “Ciccio” Rossi e abbellito dai murales di Graziella Gagliardi

GIOIA DEI MARSI – È stato inaugurato questa mattina, a Casali d’Aschi, popolosa frazione di Gioia dei Marsi, il nuovissimo parco giochi e area verde per i bambini, dedicato allo scomparso Francesco Rossi.

Alla presenza del Sindaco Gianluca Alfonsi e della Vicesindaco, Barbara Di Domenico, è stato ufficialmente aperto il nuovo parco che è stato abbellito dai murales realizzati dalla Maestra d’Arte Graziella Gagliardi, artista nota per le sue opere murali, soprattutto quelle di grandi dimensioni, che ornano numerosi borghi e città abruzzesi.

Il Sindaco ha ricordato la figura di Francesco Rossi e la sua instancabile opera a favore della collettività e, dopo i discorsi e a cerimonia di inaugurazione, è stato dato il via anche a delle attività ludiche per i piccoli che hanno trascorso, così, una domenica mattina in gioia e spensieratezza, e soprattutto all’aria aperta.

“Un toccante momento per ridare alla comunità di Casali di Aschi uno spazio ludico per i ragazzi e per ricordare, ad imperitura memoria – ha detto Alfonsi -, un cittadino perbene che, con il suo forte attivismo civico ed il suo amore comunitario si è posto ad esempio vivo di cittadinanza attiva.

Un grazie va alla Maestra d’arte Graziella Gagliardi che ha realizzato i bellissimi murales e alla ditta Vittorio Di Genova che ha realizzato il parco giochi.

Ma il grazie di cuore va alla famiglia Rossi – ha proseguito – per aver condiviso questa nostra iniziativa e sentito al mio Vicesindaco Barbara Di Giandomenico che ha voluto fortemente la realizzazione di questo luogo e che ha magistralmente organizzato l’odierno evento inaugurale.

Un pensiero sentito a Ciccio che da lassù starà certamente gioendo – ha concluso il Sindaco Alfonsi -, consapevole che il suo impegno terreno non è passato inosservato”.

Un impegno che questa mattina a Casali d’Aschi si è concretizzato in un bellissimo e toccante momento di socialità e divertimento collettivo.