Incendio doloso sulla ex ferrovia dello zuccherificio. La società celanese proprietaria diffidata dal Comune per la bonifica
AVEZZANO – Incendio doloso, ovvero innescato da qualcuno, questo pomeriggio in pieno centro di Avezzano, lungo al ex ferrovia dello zuccherificio.
Il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 16, quando da un tratto della ex ferrovia, vicino ad abitazioni e ad una scuola, si sono sprigionate fiamme e fumo.
I residenti hanno quindi subito allertato i Vigili del Fuoco che, nel giro d pochi minuti, sono intervenuti, provvedendo a spegnere l’incendio.
Sul tracciato della ex ferrovia dello zuccherificio, come testimoniano anche i residenti, episodi come questo e altri, non sarebbero una novità e questo prenderebbe le mosse, secondo chi conosce bene quell’area, dallo stato di abbandono del sito.
Sito che, è bene ricordarlo, non è di proprietà pubblica, ma, come noto, di una società che fa capo ad un noto imprenditore di Celano.
Proprio nelle ultime settimane, come si ricorderà, l’Amministrazione comunale di Avezzano, con l’assessore Antonietta Dominici e il Dirigente del settore Laurenzi, ha provveduto da diffidare la proprietà affinché provvedesse a ripulire e a ripristinare la sicurezza anche da un punto di vista igienico sanitario del sito.
Qualora ciò non avvenisse entro i termini di legge, l’Amministrazione potrebbe decidere di intervenire alla completa bonifica della zona, addebitando tutte le spese alla società proprietaria dell’area.