Incendio fra le frazioni Paterno e San Pelino di Avezzano sul monte Sant’Onofrio. In azione due canadair e diverse squadre dei Vigili del Fuoco

AVEZZANO – Un vasto incendio è divampato, nel primo pomeriggio di oggi, 30 ottobre, sul onte Sant’Onofrio fra Paterno e San Pelino, le due grosse e popolose frazioni di Avezzano.

Fiamme alte e consistenti, alimentate sua dalla vegetazione secca che dal vento, hanno subito reso le proporzioni del rogo ampie ed impegnative per i Vigili del Fuoco che, da oltre due ore, sono sul posto.

Ina zione, infatti, si sono de canadair e diverse squadre del Vigili di Avezzano, ma sopraggiunte anche da altri comandi vicini per dare supporto alle operazioni di spegnimento che, al momento, sono ancora in corso.

Un incendio “tardivo”, quello divampato oggi a Sant’Onofrio, il cui fumo è visibile, e non solo, anche dalle carreggiate dell’autostrada Roma-Pescara che attraversano gli abitati dei due paesi.

Presto ancora per poter affermare con certezza le origini di questo ennesimo incendio, ma sicuramente no si può parlare di autocombustione, in quanto servirebbero altre condizioni e altre caratteristiche.

Nelle immagini e nel video si può notare come siano diversi i focolai e anche la prossimità delle abitazioni e delle carreggiate autostradali al luogo dell’incendio.

Nei prossimi giorni, ovviamente, una volta analizzati i luoghi, tecnici die Vigili del Fuoco e Procura di Avezzano saranno in grado di chiarire l’origine del rogo di Paterno e San Pelino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *