Inchiesta sul Centro Naiadi di Pescara. Marsilio replica: “Nessuna sorpresa. Cavallo dimostrerà l’interesse pubblico dell’affidamento”
PESCARA – Il girono dopo la notizia dell’inchiesta della Procura di Pescara sul centro Le Naiadi di Pescara, arriva puntuale la replica di Marsilio, che risponde principalmente alle opposizioni in Consiglio regionale.
Marsilio non si scompone, si dice no sorpreso dall’inchiesta, visto la Procura pescarese da mesi aveva acquisito documenti, ma allo stesso tempo si dichiara tranquillo perché sarà dimostrato l’interesse pubblico di quanto fatto dalla Regione e dai suoi uffici.
“La notizia relativa all’inchiesta sull’affidamento della gestione delle Naiadi non coglie di sorpresa – ha detto Marsilio -.
Già da diversi mesi, la Procura ha avviato attività di acquisizione di atti relativi all’imponente procedura di appalto, a seguito di molte denunce, comunicati stampa e segnalazioni che si sono freneticamente susseguiti.
Ci affidiamo quindi al sereno giudizio della competente magistratura.
Sono certo che il Direttore di Areacom Donato Cavallo saprà dimostrare di aver agito nell’interesse del bene pubblico e della tutela del valore rappresentato dalle Naiadi e dall’interesse pubblico di vedere la struttura riaperta il prima possibile – ha concluso il Presidente della Regione Abruzzo -, anche per il rischio di grave ammaloramento degli impianti a cui sarebbe andata incontro in caso di prolungata chiusura”.