Incidente sul lavoro, autotrasportatore muore investito da un tir in manovra nel piazzale della Amadori
MOSCIANO SANT’ANGELO – Un autotrasportatore è morto in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto ieri in serata nell’area logistica dell’azienda Amadori a Mosciano Sant’Angelo (Teramo).
La vittima è Gaetano Domenico Mastroieni di 66 anni residente a Forlimpopoli e lavorava per ditta esterna.
Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, l’uomo sarebbe stato investito da un veicolo pesante in manovra.
Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri.
In nottata Amadori ha diffuso una nota. “A seguito dell’incidente mortale accaduto nel piazzale dell’area logistica di Mosciano Sant’Angelo (Teramo), Amadori esprime innanzitutto il più profondo dolore per l’accaduto e le più sentite condoglianze alla famiglia dell’autista della ditta esterna di autotrasporti coinvolto. I referenti dell’azienda, presenti in loco, si sono messi immediatamente a disposizione delle autorità intervenute”.
Sull’ennesima tragedia del lavoro, intervengono Daniele Marinelli, segreteria regionale Pd Abruzzo, e Francesca Di Gregorio, responsabile dipartimento sicurezza sul lavoro Pd Abruzzo: “Apprendiamo sgomenti dell’ennesimo infortunio mortale, avvenuto in un luogo di lavoro. Ieri sera, presso l’azienda Amadori di Mosciano, un autista di Cesena è rimasto coinvolto in un grave incidente che gli è costato la vita.
In attesa che si faccia chiarezza sulla dinamica dell’evento, la nostra comunità si stringe al dolore dei familiari. Il lavoro deve assicurare una vita dignitosa alle lavoratrici e ai lavoratori e non essere la causa della propria morte.
La nostra priorità è ristabilire il principio sacrosanto del diritto al lavoro in sicurezza affinché si possa invertire questo trend vergognoso che vede l’Abruzzo tra le regioni con il più alto numero di infortuni mortali”.