Incontro alla Pinguino di Avezzano fra Carlo Calenda e Nazzareno Di Matteo: «Valorizzare lo sport e riaprire le strutture chiuse da anni»
AVEZZANO – Il valore dello sport e l’importante di avere strutture efficienti, moderne, sicure e possibilmente aperte è stato il tema dell’incontro che si è svolto oggi pomeriggio alla “Pinguino Nuoto” Avezzano, fra l’onorevole Carlo Calenda, leader di “Azione” e Nazzareno Di Matteo, patron della Pinguino e candidato con la lista “Azione D’Amico” alle prossime regionali del vicino 10 marzo, appoggiata da Calenda.
Di Matteo nel suo programma ha messo al centro proprio sport, sociale e cultura, con l’idea di «valorizzare lo sport in tutte le sue dimensioni e potenziare le politiche di inclusione sociale per creare concrete opportunità di crescita e recupero e di sviluppo culturale ed economico».
A Calenda è stato consegnato il programma Congepi, Confederazione Nazionale Gestori Piscine, del quale Nazzareno Di Matteo è coordinatore. Il leader di “Azione” ha ovviamente condiviso le idee di Di Matteo, accolto la battaglia per far riaprire le tantissime strutture sportive chiuse sin dal periodo della pandemia e sostenuto la lista e la candidatura dello stesso Di Matteo.
Ricordate anche le importanti le parole di Papa Francesco: «Incoraggio ciascuno di voi a vedere lo sport come un percorso di vita che vi aiuti a costruire una comunità più solidale e che porti avanti i valori della vita cristiana: Lealtà, Sacrificio, Spirito di gruppo, Impegno, Inclusione Ascesi, Riscatto».
Presente all’incontro alla Pinguino, insieme a Calenda e Di Matteo, l’altra candidata di “Azione D’Amico” Annamaria Massaro.