Incontro di lettura a Pescara: la scrittrice Manuela Rotili a scuola per raccontare i suoi sogni e leggere il suo “Magico mondo delle favole”

Manuela Rotili e Orietta Spera

PESCARA – Cambiare la propria esistenza per realizzare un sogno: quante volte succede di dover rinunciare ad una passione, quante volte ne rimandiamo la realizzazione, quanto è appagante poterla attuare, anche se dopo tanto tempo.

Renderli tangibili, lasciando dietro di noi una vita che non ci somiglia e che non ci ha resi felici, è l’argomento dell’incontro di lettura che la scrittrice Manuela Rotili propone, giovedì 30 marzo, in mattinata, alle classi terze della primaria, in seno alla scuola cattolica laica “Domus Mariae”, di Pescara;

i giovanissimi porranno i loro quesiti alla scrittrice, sulle sue scelte esistenziali (che è l’argomento del giorno) e in merito suo libro “Il magico mondo delle favole. Storie di coraggio e d’avventura”, testo adottato dall’Istituto pescarese per l’occasione.

Ricordiamo che, ad Avezzano, Rotili detiene il “primato” della “Book Room”, in via Monte Velino 121, come sala di riscoperta letteraria per grandi e piccoli e che ha presentato i suoi vari scritti in diversi centri marsicani.

L’evento, a cura di Manuela Rotili, verrà coordinato dalla giornalista Orietta Spera, che si alternerà all’autrice anche nella lettura di alcuni brani.