Incontro in Regione con l’assessore Verì per la questione dialisi dell’Ini di Canistro. Il sindaco Vitale: “Importante e decisivo per scongiurare la chiusura”
L’AQUILA – Il 12 aprile prossimo, si svolgerà un incontro con il competente assessore regionale, Nicoletta Verì – che ringrazio per la disponibilità che dimostra sempre – per affrontare l’argomento della dialisi a Canistro.
Dopo aver raccolto l’appello anche del sindaco di Canistro, Gianmaria Vitale, ho ritenuto doveroso promuovere tale appuntamento istituzionale. Sono allo stesso tempo fiducioso, conoscendo l’operatività dell’assessore Verì e del presidente della Giunta, Marco Marsilio, che arriveremo a trovare un’adeguata soluzione per la gestione di questo importante servizio svolto nelle aree interne della nostra regione”. Così in una nota il Capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia.
“In merito alla vicenda riguardante la chiusura del servizio dialisi della Clinica INI di Canistro, come Sindaco, unitamente a tutta l’Amministrazione Comunale, ribadisco che, fin dalla scorsa estate, ho lavorato al fine di salvaguardare tale servizio, la cui cessazione causerebbe un danno incalcolabile ai pazienti, alle famiglie ed in generale a tutto il territorio marsicano.
Nei mesi scorsi infatti, sono state intraprese numerose iniziative tra le quali un incontro con il Prefetto dell’Aquila, un Consiglio Comunale Straordinario e quotidiane interlocuzioni con i principali attori coinvolti tra cui la Proprietà, la Regione Abruzzo e la Asl 1 Abruzzo.
Il prossimo incontro del 12 Aprile, promosso dal Consigliere Regionale Massimo Verrecchia, che ringrazio per la vicinanza istituzionale, alla presenza dell’Assessore Nicoletta Verì, potrà essere sicuramente importante e decisivo per scongiurare la chiusura.
Come Amministrazione, continueremo a lavorare incessantemente affinché ai pazienti in trattamento dialitico, venga garantito e salvaguardato il diritto alla cura”, ha dichiarato il sindaco di Canistro Gianmaria Vitale