Inizio lavori di manutenzione straordinaria sulla Sp19 Ultrafucense e a Strada 5 del Fucino nel territorio di Celano

CELANO – Lavori di manutenzione straordinaria al via, nel territorio di Celano, su due importanti arterie prossime alla Piana del Fucino.

Si tratti di lavori che andranno ad interessare la Sp19 Ultrafucense e Strada 5 in pieno Fucino

Il Consigliere provinciale e comunale Dino Iacutone, in qualità di Presidente della Commissione viabilità delle Provincia, informa, infatti, che hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada provinciale SP 19 Ultrafucense.

Dino Iacutone

«In questo primo stralcio – dice il Consigliere Iacutone – si procede con il tratto fino al cavalcavia per immettersi sulla Tiburtina Valeria, per poi proseguire fino alla rotonda situata a Borgo Strada 14.

I lavori sono a carico della Provincia dell’Aquila, termineranno all’inizio del prossimo mese di novembre.

Prima dell’inizio dei lavori è stato anche effettuato un sopralluogo effettuato come presidente della commissione viabilità della provincia dell’Aquila per i lavori sulla SP 19 (via La Torre).

Ringrazio il presidente Angelo Caruso – conclude Iacutone -, l’ufficio tecnico e quanti hanno dato il loro contributo per la messa in sicurezza di questa importante arteria stradale».

Importanti ed essenziali interventi di manutenzione, poi, sono previsti per le strade fucensi.

Tra i più rilevanti è da segnalare quello riguardante Strada 5 la cosiddetta “Attraversata” che a breve sarà oggetto di un sostanzioso rifacimento del manto stradale.

L’intervento, programmato dal Comune di Celano, prevede la sistemazione di tutto il tratto stradale sul quale confluiscono le arterie laterali utilizzate dai proprietari dei terreni agricoli.

Per questo motivo, lo stesso consigliere Iacutone, delegato comunale all’agricoltura, invita i proprietari ad intervenire fin da subito per segnalare eventuali attraversamenti della sede stradale e degli impianti irrigui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *