Inseguimento notturno sulle strade del Fucino: 33enne non si ferma all’alt a San Benedetto dei Marsi ma viene arrestato dai Carabinieri
SAN BENEDETTO DEI MARSI – 33enne tenta di fuggire all’alt dei Carabinieri ad un posto di blocco a San Benedetto dei Marsi per non essere controllato, ma, alla fine di un inseguimento notturno sulle strade del Fucino, viene arrestato dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale.
Il movimentato episodio è avvenuto la scorsa serata nella zona fra San Benedetto e Avezzano dove si è svolto il folle inseguimento a tutta velocità sule pericolosissime strade della Piana del Fucino.
La vicenda è partita a San Benedetto dei Marsi quando una pattuglia dell’Arma della locale stazione ha intimato l’alt ad un veicolo.
Il conducente dapprima ha rallentato ma, subito dopo, invece di accostare il veicolo e sottoporsi al controllo, ha dato inizio ad una “folle” fuga lunga tutta la piana del Fucino. L’inseguimento si è concluso, un po’ più tardi, grazie anche all’intervento di una seconda pattuglia, che ha intercettato il fuggitivo lungo la Circonfucense.
L’uomo alla guida, quindi, è stato costretto a fermarsi con l’auto che finita fuori strade terminando la sua folle corsa in un terreno della Piana. Stroncato anche immediatamente il tentativo del 33enne di proseguire la sua inspiegabile fuga a piedi poiché i militari lo hanno subito raggiunto e bloccato in un’area poco ontano.
Una volta proceduto all’arresto del 33enne in fuga per resistenza a pubblico ufficiale, i Carabinieri hanno perquisito l’auto e lo stesso fuggitivo.
Dal controllo sono saltati fuori un bilancino di precisione e la somma di circa 250 euro in contanti. L’arrestato è stato messo subito a disposizione del Pm presso la Procura di Avezzano che ne ha disposto il trasferimento in carcere.