Investe un uomo con la sua auto in centro e non si ferma a prestare soccorso. Un 22enne di Pescara denunciato dai Carabinieri

PESCARA – Nel corso della notte, i Carabinieri del Nor della Compagnia di Pescara, hanno denunciato per lesioni personali stradali, omissione di soccorso e guida sotto l’influenza di alcool un giovane 22enne, di Pescara, che dopo una serata tra i locali della riviera si era messo alla guida della propria autovettura, causando l’investimento di un pedone in questo centro cittadino.

Alle 3 di oggi, in viale Bovio, un 31enne residente a Pescara, attraversando la strada è stato investito da un’autovettura in transito che però, anziché fermarsi e prestare soccorso, si è data alla fuga.

Un equipaggio del Radiomobile, immediatamente allertato, ha raggiunto il posto dove ha notato il malcapitato dolorante riverso a terra. Prestati i primi soccorsi, i Carabinieri si sono subito attivati alla ricerca dell’autore dell’investimento, raccogliendo ogni utile informazione tesa ad identificarlo.

Intanto l’ambulanza, appositamente richiesta sul posto, ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale Spirito Santo, dove gli è stata riscontrata una prognosi per fratture e lesioni di 45 giorni,

Le ricerche hanno dato esito positivo poiché, dopo qualche ora, lo hanno localizzato e raggiunto nei pressi della sua abitazione, trovando anche l’auto ricercata che nella circostanza aveva perso la targa.

Il rinvenimento del veicolo, che presentava ammaccature pienamente compatibili con un investimento di pedone, ha verosimilmente spinto il conducente ad ammettere le proprie responsabilità.

Portato in caserma lo stesso, risultato anche positivo al test etilometrico, a conclusione degli accertamenti, è stato denunciato alla Procura di Pescara. All’uomo è stata ritirata la patente e sequestrata l’autovettura, un’utilitaria, ai fini della confisca.

Gli accertamenti relativi al procedimento, continueranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.