Isola Pedonale. Avezzano Bene Comune: «Maggioranza incoerente. Noi gli unici ad aver proposto un nuovo modello di città»
AVEZZANO – Isola Pedonale di Avezzano, anche il gruppo di “Avezzano Bene Comune“, forza che riusce le anime della sinistra avezzanese, denuncia come su questo tema ci sia stata una certa incoerenza, da parte dell’attuale maggioranza, fra il dire e il fare, fra campagna e elettorale e realtà.
Avezzano Bene Comune, infatti, rivendica di essere stata l’unica a proporre una nuova visione complessiva di città, che prevede si l’isola pedonale permanente, ma che contempli anche un nuovo piano parcheggi, con nuovi spazi e ridistribuiti in modo strategico ed intelligente.
Questa la nota integrale di Avezzano Bene Comune: «La coerenza non si compra al mercato… “Avezzano Bene Comune” non dimentica quanto accaduto, a proposito di isola pedonale, durante la campagna elettorale delle amministrative della scorsa estate. E continua a rivendicare con forza una visione di città alternativa a quella proposta dai resto delle forze politiche in campo. Visione che contempla un’isola pedonale permanente per il centro della città, figlia della convinzione che, questa, non solo non rappresenti uno svantaggio per l’economia della città tutta e per le attività commerciali in primo luogo, ma, di contro, possa farsi portatrice di un valore aggiunto, coniugando le ragioni della economia con quelle della modernità, del progresso e della ecosostenibilità. Avezzano Bene Comune è, dunque, in tutta evidenza, per un’isola pedonale permanente. Senza peraltro dimenticare il problema, altrettanto importante, di un necessario e ineludibile piano di riposizionamento dei parcheggi, tanto in prossimità del centro, quanto nella aree più lontane da esso». Avezzano Bene Comune, il gruppo dirigente.