Istituto Sacro Cuore di Avezzano. Le suore provinciali respingono un incontro con il Consiglio d’istituto

AVEZZANO- Continuano ad ammassarsi nuovole nere sul prestigioso Istituto Sacro Cuore di Avezzano. Membri interni del consiglio d’istituto ci hanno riferito che le suore provinciali hanno respinto la richiesta di incontro formulata dal Consiglio di Istituto.

Inoltre era stata incaricata la superiora dell’istituto di Avezzano, suor Giannamaria Grande, affinché venisse stabilita una data per l’incontro ma l’esito è stato negativo. Un incontro che tra l’altro è stato richiesto anche dalle parti politiche e istituzionali cittadine, provinciali e regionali.

Tale decreto di chiusura della scuola non viene revocato e le proposte pronte per dare soluzione ai problemi non vengono prese in considerazione.

Infine, i membri del Consiglio d’istituto  precisano che sono state le stesse suore ad accogliere presso la struttura i rappresentanti delle istituzioni per chiedere sostegno.

Nonostante il verdetto negativo delle suore provinciali del Sacro Cuore, Il consiglio d’istituto non si arrende e continua la sua lotta per far rimanere aperto tale istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *