Isweb Avezzano Rugby in trasferta a Frascati. L’analisi del direttore tecnico Vincenzo Troiani
AVEZZANO – Trasferta a Frascati per l’Isweb Avezzano Rugby, bene intenzionato ad allungare la striscia di vittorie consecutive, attualmente ferma dieci.
I gialloneri dell’head coach Pierpaolo Rotilio vivono un ottimo periodo di forma e puntano a chiudere il campionato in grande stile.
Questa l’analisi di Vincenzo Troiani, direttore tecnico del club:
«Ogni domenica giochiamo come fosse una finale, ragionando esclusivamente sul singolo match.
Adesso incontriamo il Frascati, tra le squadre con maggiore qualità nel gioco, soprattutto nei trequarti.
Dovremo stare attenti a non farci prendere di sorpresa dalla loro volontà di giocare al largo e, per questo, sarà importante mettergli pressione con i nostri avanti sul loro pacchetto di mischia. Non dobbiamo concedergli palloni di qualità».
Una riflessione anche sulla stagione finora disputata, prendendo in considerazione tutte le under della squadra e il percorso di sviluppo del club.
«C’è una crescita continua.
Avevamo buone prospettive a inizio stagione – continua Vincenzo Troiani – poi il Covid ha scompigliato un po’ le carte in tavola, come a tutto il movimento d’altronde. Piano piano stiamo riacquisendo i giocatori che con la bella stagione e l’abbassarsi dei timori legati al contagio stanno di nuovo tornando sul campo da gioco.
Siamo soddisfattissimi della crescita di tutte le categorie del nostro club e stiamo preparando la stagione estiva con il nostro camp “Orsetti 2022” che sarà nuovamente all’insegna dello sviluppo delle abilità motorie e del giocare all’aperto. Ce lo siamo prefissati da due anni.
Questa è la terza stagione – conclude – e stiamo preparando delle belle sorprese per i nostri ragazzi iscritti (che sono già molti) e per le nuove leve che vorranno vivere l’estate al nostro fianco».