Kimera, martedì 15 Ottobre su Rete8 l’intervista esclusiva al veterinario che ha eseguito l’autopsia sull’orsa Amarena

PESCARA – Martedì 15 ottobre a partire dalle ore 20:00 andrà in onda su Rete8, all’interno del programma Kimera condotto da Raffaele Bisegna,  l’intervista esclusiva al veterinario forense che ha eseguito l’autopsia sull’orsa Amarena. L’intervista permetterà di scoprire importanti dettagli su una tragedia che ha colpito l’Abruzzo ed il Parco Nazionale D’Abruzzo.

A seguito dell’uccisione dell’orsa Amarena, avvenuta la notte del 31 Agosto 2023 nel territorio di San Benedetto dei Marsi, è seguita un’inchiesta da parte della Procura di Avezzano, la quale nelle scorse settimane ha chiuso le indagini. A dicembre comincerà il processo nei confronti dell’unico indagato, Andrea Leombruni, che dovrà rispondere del reato di uccisione di animali aggravata dalla crudeltà.

L’evento ha suscitato un forte clamore a livello nazionale, anche in considerazione del fatto che Amarena era tra le poche femmine viventi di orso bruno marsicano. Sulla vicenda è intervenuto anche il WWF che ha chiesto un inasprimento delle pene per chi commette reati nei confronti degli animali e che ha addirittura chiesto di presenziare al processo come parte offesa.

Rete8 è visibile in Abruzzo e Molise sul canale 10 del digitale terrestre, mentre nel resto del territorio italiano è visibile in streaming tramite il sito internet www.rete8.it.