L’arte di Grasso in Tv. Si incomincia stasera alle 20,15 sul canale 125 del digitale terrestre

VENEZIA – Inizieranno stasera, alle ore 20.15, sul canale 125 del digitale terrestre, le trasmissioni di arte contemporanea a cura del noto critico d’arte professor Giorgio Gregorio Grasso il quale per l’occasione reciterà il discorso all’inaugurazione della 60^ Biennale di Venezia e la presentazione dell’artista Roberto Molteni.


La trasmissione fa seguito alla produzione del catalogo di arte contemporanea “Lo stato dell’arte ai tempi della 60^ biennale di Venezia” che, lo ricordiamo, è disponibile contattando direttamente lo stesso critico.

A tal proposito ricordiamo che la Venice Art Gallery, a Gennaio 2025, sempre con la presentazione del critico d’arte Grasso, permetterà ai 200 artisti che sono inseriti nel Catalogo dell’Istituto Nazionale della Cultura , tra i quali l’abruzzese Mishan con la sua opera “Montagne” ( lavoro che ha dato il suo imprinting alla copertina della Rivista internazionale di Polizia IPA),

di esporre in un Palazzo nella meravigliosa Città di Venezia i lavori riprodotti sul catalogo. La mostra vedrà la cura e l’ organizzazione da parte della Maestra d’arte Monica Isabella Bonaventura.


Occasione da non perdere vista la qualità degli artisti e la peculiarità che Grasso e la Bonaventura hanno nel rappresentare al meglio un campo, dove l’italianità primeggia in tutto il suo splendore a iniziare dall’arte contemporanea appunto.