L’11 Agosto appuntamento con gastronomia locale, arte e archeologia ad Alba Fucens con la II Edizione di “T’assetti magni e bivi”
ALBA FUCENS – Atteso appuntamento con la gastronomia locale unitamente a l’arte e l’archeologia ad Alba Fucens, all’ombra del Velino e sullo sfondo dei resti della città romana.
Dopo la prima dell’anno passato ed il conseguito successo riscontrato, l’11 Agosto dalle ore 19 in piazza della scuola ad Alba Fucens, la Pro Loco del paese organizza la seconda sagra.
«Il nostro impegno – scrivono dalla Pro Loco di Alba – in questi giorni è mirato a soddisfare i numerosi turisti che fanno tappa negli Scavi archeologici e nella nostra Chiesa romana di S. Pietro.
L’anno passato abbiamo dato il via a “T’assetti magni e bivi” e quest’anno intendiamo ripeterci con ancora più determinazione.
I tanti turisti che passano ogni anno da queste parti sono la risorsa più grande del nostro patrimonio culturale e l’11 saremo impegnati per dedicarci al ristoro di chi vorrà fermarsi a mangiare con noi in una serata danzante con ottimo cibo locale.
Quest’anno oltre al buon cibo e tanto divertimento con musica da ballo, ci sarà una giocosa pesca con dei premi offerti dagli esercenti del nostro territorio. Vi aspettiamo!».
Questo il menù preparato dalla Pro Loco di Aba Fucens e che attende coloro che vorranno trascorrere una giornata un po’ diversa dal solito:
- Penne all’arrabbiata
- Arrosticini
- Panino con porchetta
- Patate al coppo
- Vino e birra
L’intera serata sarà allietata dalla musica di Federico Comini che inviterà anche a ballare all’aperto.