L’8 ottobre ad Atessa presentazione della II “Mezza Maratona della Costa dei Trabocchi”: da Ortona a Fossacesia in uno scenario da favola

ATESSA – Torna la Costa dei Trabocchi-BCC Half Marathon. La seconda edizione della manifestazione sportiva si svolgerà domenica 27 ottobre 2024. Preparativi a gonfie vele da parte del gruppo Podisti Frentani che organizza l’evento insieme alla Bcc Abruzzi e Molise.

La mezza maratona, sotto l’egida della Fidal, si corre sulla spettacolare Via Verde della Costa dei Trabocchi, con partenza dal porto di Ortona e arrivo a Fossacesia. Le iscrizioni proseguono fino al raggiungimento di 1.000 atleti.

Nel 2023 sono stati più di 800 i partecipanti giunti da ogni parte d’Italia che hanno reso memorabile la prima edizione.

Anche quest’anno le premesse sono più che positive in virtù del superamento di quota 900 iscrizioni, oltre al fatto che le strutture ricettive della zona sono già state prenotate dai tanti podisti fuori che arriveranno da fuori regione.

La mezza maratona, nei dettagli, sarà presentata dagli organizzatori martedì 8 ottobre prossimo ad Atessa, in Casa BCC Abruzzi e Molise, in Corso Vittorio Emanuele 131, nel centro storico, con inizio alle 10.30.