La 17enne Gloria Griguoli muore sulla Bifernina dopo un violento incidente stradale. Lutto in Abruzzo e Molise

SAN SALVO – Drammatico risveglio, oggi, per San Salvo scossa per la notizia della morte di una 17enne, avvenuta nella serata di sabato, a causa di un incidente stradale in Molise.

Vittima dell’ennesima tragedia della strada è Gloria Griguoli, 17 anni, appunto, originaria di Trivento, in Molise, ma da anni residente con la sua famiglia a San Salvo dove la ragazza era molto conosciuta.

La tragedioa è avvenuta sull’Ingotte, in territorio di Ripalimosani, una diramazione della Bifernina che collega la Fondovalle con Campobasso.

Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, ma la Polizia Stradale sta ancora effettuando accertamenti ed esami tecnici per stabilire con esattezza la dinamica della, tragedia, la Peugeot sulla quale era a bordo, guidata dal fidanzato 19enne, anche lui di Trivento, è andata a scontrarsi con una Fiat Croma che procedeva nel senso opposto di marcia.

Pare che la Peugeot sarebbe diventata improvvisamente ingovernabile per una perdita di aderenza con l’asfalto, per poi andare a cozzare contro al Croma.

L’urto sarebnbe stato violentissimo e, nonstante l’arrivo quasi immediato dei soccorritori del 118, per la 17enne non ci sarebbe stato nula da fare.

Il fidanzato, invece, è attualmente ricoverato nell’ospedale “Cardarelli” di Campobasso in gravi condizioni a causa dei forti traumi riportati agli arti inferiori, ma non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Centinaia i messaggi di dolore e cordoglio espressi sui social da amici e conoscenti di Gloria Griguoli, increduli e scossi per l’immensa tragedia. Il Sindaco di Trivento, Pasquale Corallo, sta valutando l’ipotesi di proclamare il lutto cittadino.