La Asd Karate Lion Avezzano in trasferta a Tolentino conquista 6 podi con 6 atleti
Tolentino (Macerata) – 13a coppa di karate città di Tolentino. La Asd Karate Lion Avezzano anche oggi in trasferta con 6 atleti e conquista 6 podi.
«Cresce l’esperienza aumentano i risultati dei giovani atleti e ripagano i loro sacrifici con i risultati. Si allenano la bellezza di 5 giorni la settimana, 2 ore e mezzo ogni seduta d’allenamento, tutti i weekend fuori di casa. Sono ragazzi dagli 11 ai 14 anni che hanno una grande predisposizione al lavoro, una qualità rara e questo gli fa onore» lo dice il tecnico Sante Baldassarre che mira al loro miglioramento personale, nella vita oltre che dal punto di vista sportivo ammesso che le due storie possano essere distinte, «fiero di avere un gruppo di giovani così».
Tutti i ragazzi hanno vinto un minimo di 2 incontri a testa. Ma partiamo dai nomi sempre più risonanti nel mondo del karate classe esordienti kumite (che, ricordiamolo è il confronto vis à vis, il combattimento, insomma, effettuato con le dovute precauzioni):
1 posto marroni e nere 38 kg Samuel Baldassarre 1 posto marroni e nere 48 kg Simone Fracassi 1 posto marroni e nere 35 kg Aleandra Crocenzi 3 posto marroni e nere 43 kg Alessandro Testa 3 posto verdi e blu 43kg Samuele De Luca, mentre nella classe cadetti Francesco Censorio -45kg marroni e nere si piazza secondo.