La Banda Musicale Città di Celano e I Leoncini d’Abruzzo sul podio al Festival Internazionale di Giulianova
AVEZZANO – Si è conclusa la ventiduesima edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali & Majorette che ha segnato il ritorno ai concerti dal vivo dopo i due anni di stop.
«Ringrazio Mario Orsini e Gianni Tancredi perché in un momento di buio sono riusciti a portare avanti il Festival regalando alla città un evento di spessore a carattere internazionale» ha detto il Sindaco Jwan Costantini sul palco della premiazione.
Il primo premio assoluto è andato alla Banda Musicale Città di Celano che ha vinto il Trofeo Città di Giulianova in oro impreziosito da smalti ceramici creato e offerto dal maestro orafo Luigi Valentini.
E sempre Celano ha vinto il premio come migliore Banda nella categoria Sinfonica.
Il Trofeo per la migliore Banda giovanile è andato a I Leoncini d’Abruzzo di Pescina, mentre il premio alla migliore Banda da Parata è stato assegnato alla Banda Musicale Città di Casperia (Rieti).
La Banda musicale “Amici della Musica” da Nicolosi (Sicilia) si è classificata seconda nella categoria Banda Sinfonica.
Il premio come miglior gruppo di Majorette è andato alle Majorette di Casperia (Rieti) mentre il premio per i migliori costumi è stato aggiudicato alle Majorettes di Nicolosi.
Alla Ilobasco Latin Band, gruppo di El Sanvador, è andato il premio come miglior gruppo folkloristico e all’Orchestra della Repubblica Ceca è stato assegnato il premio come migliore Banda con majorette.