La Casa d’Aste Gliubich illumina il Natale: opere d’arte e per la prima volta anche gioielli e argenti

L’AQUILA – La Casa d’Aste Gliubich apre le vendite nei giorni 14, 15 e 16 dicembre presso la superba location dei Palazzo Cipolloli Cannella, Corso Vittorio Emanuele II a L’Aquila, in una tre giorni nel corso dei quali verranno battuti gioielli e argenti, arte moderna e contemporanea, vini e distillati. L’asta prende avvio alle ore 15 del 14 dicembre.

Nata da poco più di un anno, la Casa d’Aste Gliubich offre preziosi e prestigiosi pezzi che, nel corso dei tre pomeriggi sarà possibile visionare e, se graditi potranno essere acquistati, rispondendo al martelletto battuto da Gianluca Gliubich che ha predisposto, oltre le opere d’arte, anche vini e gioielli che per la prima volta in assoluto, faranno bella mostra per catturare l’attenzione e l’interesse degli acquirenti.

Il catalogo, appositamente predisposto, presenta in copertina un gioiello di particolare ed esclusiva manifattura: si tratta di un girocollo in oro bianco 18 carati con ciondolo, il cui centrale contiene due pantere realizzate con delicato pavè di diamanti, 243 pietre in totale per ben 2,20 carati di diamanti e 4 carati e mezzo per lo smeraldo.

Insieme a questo gioiello, il 14 dicembre sarà possibile fare offerte per i lotti dei gioielli e degli argenti, degli accendini e delle penne di marca, dalla fattura e dal prezzo diversificato per poter accontentare il maggior numero dei partecipanti.

Tra i pezzi di maggior pregio spiccano un bracciale a maglia elastica Gismondi in oro bianco e diamanti bianchi, taglio brillante, per un totale di oltre 14 carati oppure un importante anello fascia contrariè in oro rosa con grande smeraldo e grande diamante fancy brown taglio ovale, diamanti bianchi e smeraldi; e ancora, per chi ama i bracciali a fascia morbida, ve ne è uno in oro bianco e diamanti bianchi taglio brillante realizzato da pregevole manifattura valenzana.

Giovedì 15 dicembre Gliubich batterà lotti di arte moderna e contemporanea; saranno circa 250 e sicuramente, tra questi, riceveranno l’attenzione degli acquirenti  il “Ritratto della signora Tarello”, un olio di Felice Casorati del 1930, pubblicato sul catalogo generale dell’autore, un acrilico di Valerio Adami dal titolo “Luoghi e tempi diversi 2”, “il girotondo” di Mino Maccari, 1946, un olio su tela pubblicato sul catalogo generale dell’autore, un’opera a piombo e pastello su cartone – che è stato scelto per la copertina del catalogo, del 1989 di Nunzio Di Stefano; e poi, ancora un acrilico di Emilio Scanavino, un acquerello di Luigi Ontani del 1980, tre opere di André Masson, oltre ad una terra colorata su tela di juta del 1981 di Salvatore Emblema che rendono ancor più variegata l’offerta per i collezionisti.

Per venerdì  16 dicembre, ultimo giorno delle aste,  sarà possibile accedere ad una ricca selezione (329 lotti) di vini pregiati e distillati, tra i quali si fanno notare un Pomerol AOC Petrus Grand Vin del 1999, una bottiglia da 6 litri con cassa di legno Sassicaia Tenuta San Guido edizione speciale “Black Series” del 2013, e una bottiglia, sempre da sei litri con confezione originale in legno Lur Saluces-Chateau d’Yquen del 1995. Un Macallan Single Malt Scotch Whisky 25 Y.O. Anniversary, distillato nel 1965 e imbottigliato nel 1990, un Rum Cadenhead’s 36 Y.O. distillato nel 1964 e imbottigliato nel 2000 e un Bowmore Town Single Malt Scotch Whisky The Birds Mongiardino, distillato nel 1974 e imbottigliato nel 1990 sono, invece, tra i top lot dei distillati.

Acquistare per se stessi o per un regalo importante, non fa differenza; quello con la Casa d’Aste Gliubich è un appuntamento da non perdere in vista delle festività di Natale.

Esposizione dal 7 all’11 dicembre a Palazzo Cipolloni Cannella, tutti i giorni, dalle ore 10 alle 20 con orario continuato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *