La Chiesa della Marsica in lutto per la scomparsa di Suor Eliana, da decenni impegnata con giovani e famiglie. Domani pomeriggio i funerali

AVEZZANO – La chiesa marsicana in lutto per la scomparsa di Suor Eliana Di Febo, religiosa delle suore del Sacro Cuore di Gesù che per decenni si è interessata dei giovani e delle famiglie, soprattutto quelle in difficoltà.

A darne notizia e a tracciare un ricorso affettuoso della religiosa scomparsa, è Suor Carla Venditti, consorella, sua allieva e infine amica.

“Oggi una persona speciale è salita al cielo! Moltissimi di voi hanno conosciuto Sr Eliana…una persona che non si dimentica, un’Apostola vissuta per Dio e per la gente! Delicata, sensibile, nobile di animo! Un vero vulcano per i “giovani degli anni 70-80″…

Ci ha accompagnato, guidato nelle scelte…è stata una benedizione per chiunque l’abbia incontrata sul proprio cammino. Era forte e determinata ad accogliere il vero bene e nello stesso tempo a combattere la mediocrità; carattere gioioso e libero. La sua voce incantevole l’abbiamo sentita tante volte risuonare nella nostra grande Cattedrale.

Questa foto, secondo me, la rappresenta più di ogni altra. Dio era il suo centro e anche adesso che la malattia l’aveva privata di ogni autonomia fisica e di mente, lei era dolce e gentile con tutti. Fino all’ultimo. È il segno che Dio lascia nelle anime che hanno vissuto per lui!

Sr Eliana a te ora il compito di vegliare su di noi insieme a don Gerasimo e a don Mario. Grazie per ciò che sei stata…per tutto e per sempre….grazie!”.

Chiunque volesse salutare Suor Eliana può vederla nella cappella dell’istituto Sacro Cuore stasera, sabato, dopo le 17.00 e domani in mattinata. Nel pomeriggio i funerali di domani saranno celebrai i funerali.