La Cooperativa Fantacadabra riprende la Rassegna “Frequent’Azioni”

Estate tempo di…”LA SCUOLA CHE VORREI”, progetto dell’impresa sociale “Con I bambini” e realizzato dalla Cooperativa Fantacadabra, in partenariato con la Sgi Formazione, Cooperativa Leonardo, APS I Girasoli, Ass. Skimuniti, Ass. Expleo, Ass. Rindertimi, Comune e Istituti Comprensivi di Avezzano, con il finanziamento del bando Vicini di scuola”, che avvia una nuova iniziativa nell’ambito del Centro Estivo 2024.

Si parte lunedì 8 luglio con la Rassegna di spettacoli per ragazzi  Frequent’Azioni”. Gli spettacoli si terranno presso l’Istituto Comprensivo Collodi Marini alle ore 10:30 secondo il calendario:

  • 8 e 9 luglio, quando verrà portato in scena lo spettacolo “SEDIE”;
  • 16 e 17 Luglio con la rappresentazione de “LA VERA STORIA DEL GATTO CON GLI STIVALI”;
  • 23 e 24 Luglio con lo spettacolo “LA STORIA DELL’ANATRA ZOPPA E DEL GALLO CIECO” ;
  • 29 e 30 Luglio lo spettacolo “LA FAVOLA DELLA FAME: HANSEL E GRETEL” chiuderà la Rassegna.

Scopo degli organizzatori è offrire una proposta narrativa in grado di far vivere un’esperienza di teatro ai bambini e ai ragazzi che saranno così posti in condizione di interagire con uno o più attori in uno spazio alternativo, senza rinunciare all’irripetibilità dello spettacolo dal vivo. Formare oggi all’esperienza teatrale le nuove generazioni, significa costruire pensiero critico e stimolare fantasia di bambini e ragazzi, aprire alla diversità e alla socializzazione, diffondere bellezza arte e cultura con uno strumento, quello del teatro, che trasmette contenuti e messaggi valoriali positivi e  il programma della Rassegna Frequent’Azioni, rivolto ai giovani,  è  ricco di spettacoli da vivere insieme.