La Diocesi dei Marsi celebrerà la V Giornata Mondiale dei Poveri venerdì 12 novembre nella cappella del Seminario

AVEZZANO– “I poveri sono le stelle e i tesori della Chiesa” così affermava San Lorenzo martire dopo aver distribuito i suoi averi ai poveri.

E proprio con questo grande spirito che mosse il diacono Lorenzo nell’aiutare i più poveri che venerdì 12 novembre, alle ore 15.30, nella Cappella del Seminario di Avezzano, si svolgerà un momento di preghiera e catechesi e presieduto dal Vescovo dei Marsi, S.E. Mons. Giovanni Massaro, in occasione della Giornata mondiale dei poveri. Questo momento di preghiera è stato promosso dalla Caritas Diocesana di Avezzano .

Ricordiamo che la Giornata in questione è stata istituita da Papa Francesco dopo il Giubileo della Misericordia (2016), e giunta alla quinta edizione, vuole sollecitare la Chiesa e i fedeli a “uscire” per incontrare la povertà nelle varie accezioni in cui nel mondo moderno si manifestano e tendere la mano verso chi è più bisognoso. Il motto scelto per promuovere la Giornata quest’anno viene dal Vangelo di Marco: “I poveri li avete sempre con voi” (Mc 14,7).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *