La direzione dell’ospedale cerca gli autori del video. “Le Iene” tornate ad Avezzano

L'inviata de "Le Iene" Roberta Rei durante il servizio all'ospedale di Avezzano

AVEZZANO – “Le Iene all’ospedale di Avezzano – parte seconda”. Nuovo servizio, nella tarda serata di ieri, degli inviati de Le Iene, il programma di denuncia in onda su Italia 1, riguardante la situazione del personale e dei degenti, soprattutto nell’area Covid, all’ospedale del capoluogo marsicano.

Questa volta, però, il motivo dell’incursione è stata un’indagine che sarebbe partita, ad opera della direzione ospedaliera, per cercare di identificare chi abbia realizzato, e poi inviato, il video al centro del primo servizio de “Le Iene”. A quanto pare, e secondo quanto riferito nel servizio, della cosa sarebbe stata interessata anche la Polizia Postale e la Procura della Repubblica di Avezzano.

Sarebbe bello poter invocare il “I° Emendamento” della Costituzione Americana, ma ci accontentiamo del nostro sempre caro Articolo 21 della Costituzione Italiana:

«Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili. (…)

(…) Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni».

Prima di riproporvi il servizio de “Le Iene”, tratto dal sito della stessa trasmissione di Italia 1, vogliamo sottolineare che il personale intervistato parla di possibili conseguenze per gli eventuali responsabili e che né la direttrice dell’ospedale, né la direttrice sanitaria, né il manager Testa, hanno accolto l’invito della collega de “Le Iene” a rispondere alle domande e a far conoscere pubblicamente la versione della Asl1 e dell’Ospedale di Avezzano.

Questo il video del servizio preso da “Le Iene”.

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/leiene/rei-coronavirus-e-sanita-al-collasso-posto-a-rischio-per-aver-denunciato_F310622801015C08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *