“La Domenica in Musica” ad Ascoli Piceno per l’8^ Edizione della Rassegna Giovani Concertisti organizzata da Ada Gentile
Sulla scena musicale italiana torna la compositrice M° Ada Gentile che si rivolge questa volta ai giovani con una rassegna dedicata appunto ai giovani concertisti – DOMENICA IN MUSICA – che, organizzata proprio da Ada Gentile, raccoglie il patrocinio del Comune di Ascoli ed il contributo del “Lions Club Ascoli Piceno Hosst”, del Club Soroptimist di Ascoli Piceno e di Pierluigi ed Elisa Sacconi Rosati.
I giovani concertisti, giovani lo sono davvero; GABRIELE JOIMA 16 anni, allievo del M.o Stefano Cucci; ALESSIO FALCIANI 19 anni, allievo del M.o Di Bella al Conservatorio Rossini di Pesaro; MICHELE CASTALDO 17 anni allievo del M.o Giorgio Farina.
Ognuno di loro occuperà una delle tre giornate dedicate alla rassegna; tutti i concerti si terranno presso il Foyer del Teatro Lirico V.Basso, alle ore 11; più precisamente, domenica 12 novembre – nel concerto di apertura – sarà GABRIELE JOIMA ad esibirsi, proponendo all’ascolto brani di Prokofiev, Skrjabin , Liszt e Brahms. Domenica 19 novembre sarà la volta del pianista ALESSIO FALCIANI già noto al pubblico ascolano per delle sue esibizioni passate, che eseguirà un programma impegnativo con opere di Schumann, Rachmaninov e di Goffredo Petrassi. Chiuderà la rassegna domenica 19 novembre MICHELE CASTALDO che, oltre a brani di Chopin, Rachmaninov, Skrjabin e Liszt, eseguirà anche un brano contemporaneo della compositrice marchigiana Roberta Silvestrini.
INGRESSO LIBERO