La favolista marsicana Manuela Rotili tra i protagonisti con un suo testo di uno spettacolo per i diritti della donna alla Sala Riario di Ostia Antica
AVEZZANO – L’associazione culturale Amici Di…versi, con il patrocinio del Comune di Roma, propone un nuovo importante appuntamento, in uno spettacolo per i diritti della donna che si terrà il 16 marzo a partire dalle ore 15,30.
In una cornice spettacolare come quella della Sala Riario di Ostia Antica, si esibiranno autori ed artisti per un pomeriggio dedicato alle violenze femminili, ma in modo pacato e sotto forma di spettacolo
La favolista Manuela Rotili, da sempre attenta ai diritti dei più deboli, parteciperà con un suo testo, in forma epistolare. Il testo, che verrà letto interamente durante la manifestazione, parlerà in una forma ironica dei maltrattamenti familiari.
La scrittura lineare della Rotili, in questa veste diversa, ma non nuova per l’autrice, ci catapulterà ancora una volta in una realtà diversa. Ed un finale imprevisto darà spunti di riflessione alle donne che vivono una situazione analoga.
Sarà possibile “ascoltare la lettera” dalla voce della stessa autrice, presso la book room di via Monte Velino, 121 ad Avezzano.
Mentre una copia del testo sarà donata alle partecipanti alle tavole rotonde del “Villaggio delle donne”, che si terrà ad Avezzano il 9 marzo 2024 presso il Castello Orsini Colonna.