La Giunta Marsilio dà il benservito al Dg Asl1 Testa. Al suo posto nominato Ferdinando Romano

Roberto Testa

AVEZZANO – Roberto Testa non è più il manager della Asl1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila. La decisione è stata adottata dalla Giunta Regionale riunitasi oggi nella quale sono stati presi molti altri provvedimenti, anche in materia di sanità.

“La giunta – si legge nella nota ufficiale dell’ufficio stampa del Presidente Marco Marsilio – ha proceduto alla risoluzione del contratto di prestazione d’opera professionale tra la Regione Abruzzo e il Direttore generale della ASL 1 di Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Roberto Testa, e alla nomina del nuovo Direttore, nella persona del dottor Ferdinando Romano, il cui nome rientra nella rosa di candidati, ancora vigente , tra cui era stato attinto il nominativo del precedente manager”.

Si tratta, quindi, di una risoluzione di contratto, quindi di una decisione adottata con motivazione dal governo regionale. Una decisione, peraltro, più volte auspicata lo scorso anno dai sindaci di Marsica e Valle Peligna, soprattutto a seguito della gestione delle prime due ondate pandemiche. Come diceva Galileo Galilei “Eppur Si Muove!”, e questa volta non possiamo che prendere atto positivamente dell’accaduto. Al nuovo Manager Asl, quindi, gli auguri per un buon lavoro e, soprattutto, perché si abbia una maggiore attenzione alla difficile situazione zone interne dell’Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *